benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

domenica 29 gennaio 2017

To' chi si vede!!! di Danila Oppio

Oggi stavo navigando in internet e mi sono imbattuta in un'immagine che mi ha riportato indietro nel tempo.
Durante l'anno 2012 ho collaborato col poeta Gavino Puggioni, per una sua silloge poetica dal titolo NELLE FALESIE DELL'ANIMA - O delle umane emozioni, curandone la rilettura, scrivendone una prefazione e illustrando qualche pagina interna con miei disegni. Per la copertina, avevo individuato una fotografia di un bimbo meraviglioso, poiché il libro è dedicato a tutte le bambine e i bambini di tutti i colori. La ragione più profonda, era collegata alla prima poesia inserita nella silloge: "Il bambino con la chiave". 
Quella foto, Poggioni l'ha trasmessa alla brava disegnatrice Debora Cabboi, che l'ha rielaborata secondo le aspettative del poeta.

Eccola!


E questo è il disegno elaborato da Debora Cabboi
ovvero, il bambino con la chiave


Così è stata poi realizzata la copertina


E adesso arriva il bello! A suo tempo, avevo trovato quell'unica foto di quel bimbo scalzo, ma a pensarci bene, lo vediamo solo di spalle...
Quale volto avrà? me lo sono chiesta molte volte, ma poi ho lasciato perdere, pensando che in fondo non era importante conoscerne il visetto: quel bimbo aveva l'unico scopo di rappresentare tutti i bambini del mondo.
Però il destino ha voluto diversamente...così oggi, ho visto il meraviglioso viso di quel bimbo, e lo faccio conoscere anche a voi...troppo carino!!

Spero porti fortuna all'autore de "Nelle Falesie dell'anima" e che possa presto pubblicare una sua nuova opera. Glielo auguro di vero cuore.

Danila Oppio



Nessun commento:

Posta un commento