benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

sabato 23 luglio 2016

Chiusura estiva!!


Il caldo è opprimente, e mi pare giusto mandare in vacanza anche il blog. 
A dire il vero, non so neppure se lo manterrò in vita. O forse lo modificherò in qualche modo. 
Devo prendermi un periodo di riflessione, e sto lavorando ad un nuovo romanzo che, per ragioni varie, tra cui anche la gestione dei miei tre blog, non riesco a portare avanti con regolarità. 
Poiché non ho alcuna ragione per pubblicare poesie o articoli di persone che mi hanno profondamente deluso, intortato di frottole, e raccontato balle, di queste persone me ne disinteresso totalmente. 
Per quanto abbia messo in atto tutta la mia pazienza e disponibilità, arriva il momento che, quando i limiti vengono ampiamente superati, debbo dire basta. 
Tutto posso perdonare e comprendere, ma non l'ingratitudine, l'indifferenza, l'ipocrisia, soprattutto se questa proviene da chi si reputa sensibile a quanto succede nel mondo e nei rapporti umani. E' cosa che mi ferisce nel profondo. L'egoismo e l'egocentrismo li detesto e di conseguenza detesto chi ne è affetto. Non li accetto  soprattutto in chi si definisce poeta o scrittore, poiché ritengo che i veri poeti e scrittori possiedano una spiccata sensibilità e delicatezza d'animo. Se questi sentimenti non li riscontro, cancello ogni tipo di rapporto. Non meritano né rispetto, né amicizia da parte mia.
Quindi sappiate che, se questo blog sopravviverà, sarà dedicato alle persone che stimo, nelle quali ripongo la mia incondizionata fiducia. Occuparsi di un blog è piacevole, se coloro che vedono pubblicate loro opere, dimostrano riconoscenza nel loro modo di porsi nei miei confronti. Non ho mai chiesto regali e non me li sarei mai aspettati, ma una vicinanza di vera amicizia e lealtà mi sarebbero state di conforto. 
Chiusa questa amara parentesi, auguri a tutti i lettori buone vacanze!!
Danila Oppio



Nessun commento:

Posta un commento