benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

mercoledì 18 maggio 2016

Questa esistenza


Avvolto nell'acqua della vita
ora che l'età s'erge
in scalini sempre più duri,
ora che la mente mia
sembra voglia scaricarsi
di figure, di fatti,
di dolori latenti
quasi sempre in agguato,

ora che il momento
di tanti momenti
sembra voglia trascinarmi
su lidi di serenità e pace

ora che...
ora mi fermo e a ritroso
rivedo quel fiume che mi ha bagnato

Le sue acque erano sporche
mentre il mio corpo è rimasto pulito.

Gavino Puggioni
Da Nelle falesie dell'anima

1 commento:

  1. Mi piace, Gavino, quel pezzo tuo che fa così:
    " ora che l'età s'erge
    in scalini sempre più duri ".
    Ci hai proprio scolpito, noi, ultrasessantenni.
    Angela

    RispondiElimina