benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

martedì 18 marzo 2014

Nel sentiero degli uccelli


Da solo, in questa notte di cristalli,
ho percorso il sentiero degli uccelli
l'antica Via Lattea di un popolo
che sta più a nord di quello nostro

Non vi ho trovato buche
né squarci di vita quotidiana
mescolati all'odio
e all'indifferenza umana

Non vi ho trovato palazzi
né cortili né campi d'accoglienza
nemmeno mamme e bambini
in attesa che la vita a loro si donasse

Ho trovato luci, luci a non finire
in una strada fatta di candore
pura nella sua semplicità,
quasi fatta d'un amore che non sembrava

Ho trovato quelle luci
a risplendere sulla nostra terra
aggredita dal buio, da quel buio
che copre i nostri sentimenti

e li trasforma in grigie nuvole d'insofferenza
gonfie d'acqua sporca
che si adagerà sui nostri corpi
preparandoli alla penitenza

Ed ho visto ed ho pensato
sempre da solo
mentre il mio io trasaliva

e s'illuminava di speranza

Gavino Puggioni
Da Nelle falesie dell'anima

Nessun commento:

Posta un commento