benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

lunedì 25 marzo 2013

IL MIO MARE


Il mare
con le sue onde brulle
poi minacciose
rallenta le mie bracciate
verso l'orizzonte chiaro
lontano lontano
che vorrei raggiungere

Il mare
chi mi abbraccia
e mi fa rotolare
in centomila carezze d'amore
nell'intensità del silenzio
tra spruzzi d'argento
e colline d'acqua
sotto a un cielo che vuole confondersi
senza confini

Il mare
che amo da sempre
da quando altro liquido mi proteggeva
mi fa una corte d'amore
che non so respingere
Mi fa innamorare
dei soi contenuti
dei suoi abitanti
delle sue abitudini
dei suoi concerti

Li guardo, li sento
li ammiro sono invitato fino alla sera
durante la notte
fino all'alba
quando il sole prepotente
s'infila nel mio sguardo
e mi dà sveglia da emozioni

Il mare
che non è solo mio
mi fa viaggiare
mi fa sognare
mi fa godere
e mi rende più nudo, oltre il corpo
Mi ruba l'anima
e la fa dondolare
quasi a spiarmi di meraviglie
e di sentimenti
che vanno mescolandosi
come in un volo senza ali
tra cielo e terra
invisibili e intoccabili
negli abissi del nulla

Gavino Puggioni
6 agosto 2004

Da Nel silenzio dei rumori

Nessun commento:

Posta un commento