benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

giovedì 8 novembre 2012

BERLINO, 1960




BERLINO EST: STATUE SUL LUNGOFIUME SPREE



In questa stagione calda penso a te
la tua nudità il tuo collo il tuo polso
il tuo piede sdraiato sul divano
     come una rondine bianca
quello che mi dicevi

in questa stagione calda penso a te
non so che cosa penso di più
quello che vedevo con gli occhi
      il tuo collo il tuo polso il tuo piede nudo
oppure quello che mi dicevi
       donandoti a me

in questo calore giallo penso a te
in questo calore giallo in una stanza d'albergo
         pensando a te
             mi spoglio della mia solitudine
della mia solitudine che somiglia alla morte.



Nazim Hikmet
da  Poesia d'amore
Oscar Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento