benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

lunedì 1 ottobre 2012

SEMINA D'AMORE




Ho seminato tutto nell'orto dei profumi
dalla zagare ai tulipani
quando il tempo mi diceva di riposare
nel desiderio di una carezza dalle tue mani

Qualche seme non è cresciuto
e non me ne sono accorto
ma qualcuno lo sapeva, ora,
di ciò che credevo e non era

Ho dato la colpa al vento
e l'erba calpestata ricresceva
anche dove era passato il fuoco
con le mie inutili passioni

Ho colto una zolla antica e dura
che dava vita a vermi e lombrichi
Oh! povero me che credevo ancora poco
ma toccavo i doni di questa natura!

Volevo andare via  mi sentivo oppresso
vento freddo nuvole pioggia e noia
dentro al mio corpo offeso
che anelava ancora presenza d'amore e gioia



Gavino Puggioni
2007 
Amando L'Amore

Nessun commento:

Posta un commento