benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

domenica 9 settembre 2012

SOLITUDINE, MIA UNICA COMPAGNA


Caspar David Friedrich
Viandante sul mare di nebbia
Miglior rappresentazione della
solitudine

Fermati!
Non ti muovere
Finalmente ti ho ritrovata
Amica mia solitudine

Ma che dici? - mi chiedi -
Già!
Si veste e si traveste
in nuvole
in emozioni
in parole d'amore
in versi che arrivano
e scappano
come inseguiti
da lupi famelici

e allora
ecco
che divento trasparente
li vedo passare
i lupi
e me rendo conto
vedendo la loro coda bassa
e gli occhi stanchi

e lei è lì
con me e  mi coccola
e mi dice di star con lei
unica mia compagnia
unica mia essenza
dalla quale non uscirò mai

e l'infinito mi aspetta

Gavino Puggioni
Amando l'Amore

Nessun commento:

Posta un commento