benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

martedì 25 settembre 2012

AD UN'ESSENZA QUALSIASI






Ho deciso di non amarti
io che amo tutto e tutti
ma sai perché?

Perché mi porti
il vento che non mi piace
l'aria che non respiro
gli occhi che non vedono
il pensiero mendace.

Perché mi porti
la tristezza di questo tempo
mio tuo e nostro
che non so abbracciare
trafitto da nuovi sentimenti
che non so condividere
anche in quei momenti
in cui tu felicità mi vuoi regalare.

Non ti amo
non ti voglio più
perché tu
creatura dell'oggi
mi vedi spoglio
di pensieri a te dedicati
una volta
ma ora dimenticati

Non ti voglio
e resterò ancora solo
a duettare con la mia poesia
povera
che sa di musica dell'ieri
di quel passato
che tu hai lasciato
precoce
perché di moda  perché veloce

Non me ne volere
appartengo ancora al Sole
alla Luna alla Terra
appartengo al mio mare
che tu vuoi farmi dimenticare


Gavino Puggioni

Amando l'Amore
2008






Nessun commento:

Posta un commento