benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

venerdì 22 giugno 2012

HO SPOGLIATO


Ho spogliato
un campo di grano
fili dorati
creati dal sole
ed ho pensato a te
terra mia
in oblio da braccia
di un tempo andato
ancora mio

Ho calpestato
paglia e fieno
ho disturbato
una biscia assopita
nel torpore
del meriggio
le ho chiesto scusa
mentre lei se n'andava
per altre ombre

Un cucciolo
di merlo aspettava
a bocca aperta
la mamma
era via per il suo cibo
e la sua nenia
m'incantava
come inno alla vita
come inno all'amore

Il sole negli occhi
il cielo nel cuore
la terra che amo
il vento che m'accarezza
e il mare là
in fondo a quelle doline
una roccia d'argento
ahimè! come specchio
al mio sofferto miraggio

Gavino Puggioni
Inedita

1 commento:

  1. Da Isolano(Sicilia) a Isolano, la tua bella Sardegna: Grazie, sai ammaliarmi l'anima di dolci sensazioni.
    Salvo

    RispondiElimina