benvenuti

Questo blog è di Danila Oppio, colei che l'ha creato, e se ne è sempre presa cura, in qualità di webmaster.

lunedì 19 marzo 2012

IN QUELL'ALTROVE

A volte ti cerco nei posti dove non sei
nei miei pensieri fatti di origami
che al primo soffio di vento volano via
Cercandoti, da solo, ti incontro
in un campo di grano
o nei viali dove passeggiano
luci di mezzogiorno
o in fondo alle scale vicino all'uscita
che porta alla stazione dei treni fantasma
dove tu sali incosciente e sorridente
dimenticando anche me, ridotto a niente.

Mi dispero e ti chiamo
Urlo
Ormai non ho voce che ti raggiunga
Sei già in quell'altrove che sognavi
Fra chimere saltimbanchi e lustrini
L'effimero della vita ti ha portato via
A me è rimasta la nostalgia
dei tuoi occhi, l'improvviso
del tuo sorriso e, ahimè, mi sono arreso
Non ho avuto coraggio
E sì che mi avevi fatto vedere
il tuo giardino di maggio.

Gavino Puggioni
Amando l'Amore

Nessun commento:

Posta un commento